top of page

CARLO DONEDDU QUARTET

“Carlo Doneddu Quartet”, formazione del cantautore sassarese, nasce a Barcellona nei primi mesi del 2015 per essere ospitata dal festival Barnasants, primo festival Spagnolo dedicato alla canzone d’autore.
Ne fanno parte oltre che il cantante e chitarrista Carlo Doneddu, Marco Boi, contrabbassista cagliaritano trapiantato anche lui a Barcelona, dove collabora con alcuni dei più interessanti nomi del panorama jazzistico catalano, fra cui il trombettista David Pastor, Vicent Macían, Perico Sambeat, Xavi Maureta, Montse Big Mama, Miqui Puig, Jorge Pardo, Josemi Carmona oltre a essere il contrabbassista della OJO (Original jazz Orchestra). Di questa orchestra fa parte anche Roser Monforte, sassofonista e flautista catalana  collaboratrice fra gli altri di Tara Project, La Casa de Nuna, Santiago Auserón, Perico Sambeat e Cris Juanico. Alla Batteria il Murciano Tony Garcia, laureato presso il taller de musics, eclettico musicista e esperto di vinili, ha partecipato alla grande stagione del punk spagnolo prima di trasferirsi anche lui a Barcelona dove suona e collabora in vari ambiti tra il jazz, il rock, la canzone d’autore e il teatro.
Il “Carlo Doneddu Quartet” è una formazione “antologica” che estrae il suo repertorio dai vari dischi di cui Doneddu è stato autore,  prima con la band “Figli di Iubal”, fino al suo ultimo lavoro come cantautore “ Le canzoni dell’estate”.

 

bottom of page